Vaccinazioni in azienda: Accordo Confcommercio Milano e Pio Albergo Trivulzio (PAT)

18 Maggio , 2021

Si fa seguito a quanto comunicato nelle scorse settimane in tema di vaccinazioni anti-Covid aziendali, per informare che Confcommercio Milano ha sottoscritto una prima convenzione: partner dell’accordo è il Pio Albergo Trivulzio (PAT).

Va innanzitutto premesso che, ad oggi, il Commissario Straordinario per il contrasto dell’emergenza sanitaria non ha ancora autorizzato le iniziative di vaccinazione in azienda, né Regione Lombardia ha ancora emanato il disciplinare attraverso il quale saranno regolamentate le procedure operative.

Nonostante il continuo procrastinarsi dell’avvio della fase vaccinale che coinvolge le imprese (al momento individuata nei primi giorni di giugno) e nonostante l’accelerazione della campagna vaccinale che coinvolge ora fasce della popolazione attive nel mondo del lavoro, Confcommercio Milano ha inteso farsi trovare comunque pronta ad offrire un servizio dedicato agli associati che lo richiederanno.

La convenzione siglata è riservata in via esclusiva a tutte le imprese, siano esse di grande o piccola dimensione, iscritte alle Associazioni aderenti a Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e in regola con la quota associativa 2021.

L’accordo prevede due possibilità:

  1. la vaccinazione somministrata presso la sede del Centro Vaccinale PAT di Via Bezzi 10 a Milano che, classificato come Centro vaccinale massivo, dispone di quattro linee vaccinali con 120 box operanti in contemporanea;
  2. la vaccinazione da effettuarsi direttamente presso la sede dell’impresa eseguita da un team specifico messo a disposizione dal PAT.

I costi di servizio, che sono a carico delle imprese, sono di assoluto favore per i nostri Associati.

L’adesione alla convenzione, per una delle due modalità previste, avverrà per il tramite di Confcommercio Milano con procedure che saranno comunicate non appena Regione Lombardia indicherà le modalità attraverso le quali le imprese potranno prenotare la vaccinazione per i propri dipendenti.

Il testo della Convenzione sottoscritta con le differenti opzioni organizzative previste e i relativi costi, sarà disponibile a seguito dell’emanazione dei citati provvedimenti da parte delle Autorità competenti e delle indicazioni procedurali necessarie.

Si allega il testo del comunicato stampa diffuso oggi.

Categoria: