Ulteriori indicazioni dell’Ispettorato del Lavoro sul Decreto Agosto

9 Novembre , 2020

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro, con nota n. 963 del 5 novembre c.a., fornisce ulteriori indicazioni (Lavoronews n. 162/2020) in merito alle modifiche apportate, in sede di conversione, al D.L. n. 104/2020 (c.d. Decreto Agosto) (Lavoronews n. 173/2020).

In particolare, rispetto alla proroga o rinnovo di contratti a termine e di contratti di somministrazione, l’Ispettorato precisa che, fino al prossimo 31 dicembre 2021, in tutti i casi in cui il lavoratore è assunto a tempo indeterminato dall’agenzia di somministrazione, l’utilizzatore può impiegarlo a tempo determinato per periodi di missione superiori a 24 mesi anche non continuativi senza che ciò comporti la costituzione in capo allo stesso utilizzatore di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato.

Tale possibilità è concessa alla duplice condizione che il lavoratore abbia stipulato con l’agenzia di somministrazione un contratto di lavoro a tempo indeterminato e che la stessa abbia comunicato all’utilizzatore la suddetta tipologia di assunzione.

Categoria: