Proroga delle misure di sostegno al reddito per i lavoratori del settore dei call center

7 Aprile , 2022

L’articolo 1, comma 125, della Legge n. 234/2021 (Legge di Bilancio 2022) ha prorogato, per l’anno 2022, le misure di sostegno del reddito per i lavoratori dipendenti delle imprese del settore dei call center, di cui all’articolo 44, comma 7, del D.Lgs. n. 148/2015.

 

Al riguardo, l’Inps, con messaggio n. 1495 del 4 aprile c.a., richiama le istruzioni già fornite con le circolari n.21/2020 e n. 28/2021, nonché con il messaggio n. 3058/2019.

 

Tali misure consistono nel riconoscimento, ai predetti lavoratori, di una indennità pari al trattamento massimo di integrazione salariale straordinaria, in caso di richiesta di sospensione o riduzione dell’attività per crisi aziendale e sono subordinate all’emanazione di specifici decreti da parte del Ministero del Lavoro, contenenti le indicazioni relative all’azienda beneficiaria, al periodo concesso e alla modalità di pagamento prevista.

Categoria: