Proroga della validità delle certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti-COVID-19

31 Gennaio , 2022

Il Ministero della Salute, con circolare n. 5125 del 25 gennaio c.a., ha fornito precisazioni in merito alla proroga della validità delle certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti-COVID-19.

La validità e la possibilità di rilascio delle certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti-COVID-19, per gli usi previsti dalla normativa vigente, è prorogata sino al 28 febbraio 2022, fatta salva l’eventuale cessazione anticipata della stessa conseguente alle disposizioni del DPCM, in corso di adozione, di cui all’art. 9-bis, comma 3, del D.L. n. 52/2021 e successive modificazioni (individuazione delle specifiche tecniche per trattare in modalità digitale le predette certificazioni).

Si ricorda, inoltre, che le certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti-SARS-CoV-2 potranno essere rilasciate direttamente dai medici vaccinatori dei Servizi vaccinali delle Aziende ed Enti dei Servizi Sanitari Regionali o dai Medici di Medicina Generale o Pediatri di Libera Scelta dell’assistito che operano nell’ambito della campagna di vaccinazione anti-SARS-CoV-2 nazionale.

Categoria: