Nuova ordinanza Regione Lombardia del 24 aprile

28 Aprile , 2020

Regione Lombardia, con Ordinanza n. 532 del 24 aprile c.a., ha apportato modifiche ed integrazioni a quanto previsto dall’Ordinanza n. 528 dell’11 aprile in merito alla sospensione dei mercati scoperti.

Con tale modifica, le amministrazioni comunali possono individuare uno o più mercati scoperti in cui attuare la riapertura dell’attività, limitatamente alla vendita di prodotti alimentari, purché siano osservate le specifiche misure di prevenzione igienico-sanitaria e di sicurezza indicate nello stesso provvedimento.

Restano, tuttavia, sospese le attività di vendita di prodotti non alimentari nei mercati scoperti, nonché le fiere e le sagre.

Inoltre, in deroga a quanto previsto dal punto C paragrafo 1.2. della ordinanza n. 528, nelle giornate prefestive di giovedì 30 aprile 2020 e sabato 2 maggio 2020, è consentita la vendita dei prodotti rientranti nelle seguenti categorie merceologiche:

  • computer, periferiche, attrezzature per le telecomunicazioni, elettronica di consumo audio e video, elettrodomestici in esercizi non specializzati;
  • apparecchiature informatiche e per le telecomunicazioni (ICT) in esercizi specializzati;
  • articoli per l’illuminazione;
  • ferramenta, vernici, vetro piano e materiale elettrico e termoidraulico;
  • apparecchiature fotografiche e relativi accessori.

Le disposizioni della nuova ordinanza regionale producono i loro effetti dal 29 aprile 2020 e sono efficaci fino al 3 maggio 2020.

Categoria: