EBiTer Milano – Contributo per la genitorialità 2025

12 Maggio , 2025

EBiTer Milano eroga, per l’anno 2025, un contributo a favore dei dipendenti delle aziende del Terziario, della Distribuzione e dei Servizi, a sostegno della genitorialità.

Soggetti beneficiari

Lavoratori a tempo indeterminato, compresi gli apprendisti e i lavoratori a tempo determinato che:

  • svolgano la propria attività nelle province di Milano e di Monza Brianza;
  • siano in forza presso datori di lavoro in regola con il versamento delle quote contributive a EBITER Milano da almeno 12 mesi all’atto della presentazione della domanda;
  • siano in forza presso datori di lavoro che applicano integralmente il CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi, sia per la c.d. parte economico – normativa sia per la c.d. parte obbligatoria;

Il contributo

Il contributo spetterà ad un solo genitore per ogni figlio, anche adottivo e/o in affido e a carico del richiedente, di età compresa tra gli undici anni compiuti e i diciannove anni.

Il contributo verrà riconosciuto per l’anno 2025 e sarà pari a € 250,00.

Modalità di adesione

La domanda di ammissione al sostegno economico dovrà essere redatta su apposito modulo online disponibile sul sito internet www.ebitermilano.it.

Per ottenere il sostegno economico il lavoratore deve:

  • Accedere al link
  • Compilare la domanda di ammissione al sostegno economico in tutti i suoi campi
  • Prendere visione di quanto riportato nell’informativa ai sensi del reg.UE 2016/279
  • Stampare la domanda di ammissione al sostegno economico

La domanda potrà essere trasmessa dal 13/05/2025 al 11/07/2025, unitamente ai documenti indicati nel regolamento, secondo le seguenti modalità:

  • Raccomandata A/R indirizzata a EBiTer Milano in Corso Buenos Aires 77- 20124 – Milano, specificando sulla busta “GENITORIALITA”;
  • Procedura web seguendo le indicazioni contenute nella mail ricevuta al termine della compilazione.

L’esito della stessa verrà comunicato entro il 10/10/2025.

Le domande verranno prese in considerazione secondo l’ordine cronologico di presentazione.

Non verranno prese in considerazione domande incomplete perché mancanti della documentazione richiesta o di parte di essa, in questo caso il richiedente dovrà ripetere la procedura di compilazione on-line e provvedere nuovamente all’invio di tutti i documenti.

Le erogazioni avverranno fino al raggiungimento della cifra massima deliberata dal Consiglio Direttivo.

Apri link

Il regolamento

Dichiarazione sostitutiva “fiscalmente a carico”

Brochure informativa

Categoria: