
CONTRIBUTO A SOSTEGNO DEI COSTI PER IL TRAGITTO CASA – LAVORO
13 Settembre , 2022EBiTer Milano, al fine di incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico, riconosce, per l’anno 2022, un contributo per i costi di abbonamento sostenuti per il tragitto casa-lavoro a favore dei dipendenti di aziende che applicano il CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi.
Soggetti beneficiari
Lavoratori a tempo indeterminato, compresi gli apprendisti e i lavoratori a tempo determinato con un contratto non inferiore a 9 mesi continuativi, che:
- svolgano la propria attività nelle province di Milano e di Monza Brianza;
- siano in forza presso datori di lavoro in regola con il versamento delle quote contributive a EBiTer Milano da almeno 12 mesi all’atto della presentazione della domanda;
- siano dipendenti da datori di lavoro che applicano integralmente il CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi, sia per la c.d. parte economico – normativa sia per la c.d. parte obbligatoria;
- siano in possesso di un indicatore ISEE del nucleo familiare non superiore a euro 35.000.
Il contributo spetterà al dipendente che, nel periodo 1/1/2022 – 31/12/2022, ha effettuato l’acquisto per sé stesso di un abbonamento nominativo annuale o per periodi inferiori all’anno, ma comunque per un minimo di 9 mesi anche non consecutivi, per il servizio di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale.
Misura
Il contributo riconosciuto sarà di importo pari al 30% della spesa sostenuta con un massimale di euro 200 nel periodo 1 gennaio 2022 – 31 dicembre 2022.
Domanda
La domanda di ammissione al sostegno economico dovrà essere presentata su apposito modulo online disponibile sul sito internet www.ebitermilano.it dal 13 settembre 2022 al 30 dicembre 2022 e trasmessa ad EBiTer Milano attraverso una delle seguenti modalità:
- raccomandata A/R indirizzata a EBiTer Milano, Corso Buenos Aires 77, 20124 Milano, specificando sulla busta “Trasporti”;
- procedura web seguendo le indicazioni contenute nella mail ricevuta al termine della compilazione.
Categoria: News