Sistema SIUL – COB per le comunicazioni obbligatorie UNILAV, UNISOMM e VARDATORE – Periodo transitorio
11 Maggio , 2022La Città Metropolitana di Milano informa che dal 9 maggio u.s. è possibile accedere al servizio per le comunicazioni obbligatorie UNILAV, UNISOMM e VARDATORE attraverso il sistema SIUL COB di Regione Lombardia (Lavoronews n. 42/2022).
Il passaggio definitivo al nuovo sistema sarà obbligatorio ma graduale.
Durante il periodo transitorio gli utenti della Città Metropolitana di Milano potranno continuare a utilizzare l’attuale sistema SINTESI per inviare le comunicazioni UNILAV, UNISOMM e VARDATORE.
Tuttavia, anche per chi è già registrato su SINTESI, è consigliabile effettuare, fin d’ora, la nuova registrazione sul sistema regionale SIUL COB (abilitazione ed eventuali deleghe) per facilitare e accelerare la completa transizione al nuovo sistema.
Al termine della fase transitoria non sarà più possibile inviare dal portale SINTESI le Comunicazioni Obbligatorie, che dovranno essere inviate esclusivamente dal sistema regionale.
Tutti gli altri servizi telematici del sistema SINTESI continueranno a funzionare con le stesse regole e modalità, come, ad esempio, l’invio del prospetto informativo e delle istanze di cui alla Legge n. 68/1999, dote apprendistato, visure da parte di soggetti autorizzati, ecc.
Successivamente, verrà comunicata la data a partire dalla quale non sarà possibile effettuare nuove registrazioni su SINTESI se non per casi eccezionali adeguatamente documentati o per i seguenti adempimenti:
- Richiesta di nulla-osta
- Richiesta di computo
- Richiesta di esonero
- Richiesta di convenzione
- Richiesta certificato di ottemperanza
- Richiesta sospensione
- Invio prospetto informativo
- Richiesta incentivi dote impresa
- Gestione bandi e servizi GBC e GSS del Settore
Categoria: News