Regione Lombardia: Bollate (MI), Viggiù (VA) e Mede (PV) passano in “zona arancione” con ulteriori restrizioni

4 Marzo , 2021

Regione Lombardia, con Ordinanza n. 713 del 2 marzo c.a., pubblicata sul BURL – Supplemento n. 9/2021, ha previsto per il territorio dei Comuni di Bollate (MI), Viggiù (VA) e Mede (PV), l’applicazione dal 4 marzo all’11 marzo 2021, oltre che delle misure previste dall’art. 2 del D.P.C.M. 14 gennaio 2021(Lavoronews n. 10/2021), di ulteriori restrizioni, tra le quali in particolare:

  • la sospensione della didattica in presenza nelle istituzioni scolastiche primarie e secondarie di primo grado e secondo grado, nelle istituzioni formative professionali secondarie di secondo grado (IeFP), negli Istituti tecnici superiori (ITS) e nei percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) nonché la sospensione delle scuole dell’infanzia, in relazione alle scuole e servizi aventi sede sul territorio dei predetti Comuni;
  • la forte raccomandazione che le scuole e le istituzioni formative professionali secondarie di secondo grado (IeFP), nonché gli Istituti tecnici superiori (ITS) e di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) aventi sedi in territori della Lombardia diversi dai Comuni di Bollate (MI), Viggiù (VA) e Mede (PV) dispongano la didattica a distanza per i propri studenti residenti o domiciliati nei predetti Comuni.

Con riferimento agli spostamenti sono disposti i seguenti divieti: 

  • ai residenti nel territorio dei Comuni di Bollate (MI), Viggiù (VA) e Mede (PV) è fatto divieto di recarsi presso le proprie abitazioni diverse da quella principale (c.d. seconde case), anche se ubicate in territori diversi dai predetti Comuni;
  • a coloro che non risiedono nel territorio dei Comuni di Bollate (MI), Viggiù (VA) e Mede (PV) è fatto divieto di recarsi presso le proprie abitazioni diverse da quella principale (c.d. seconde case) ubicate in territori dei predetti Comuni.

L’Ordinanza precisa che restano ferme le misure di cui al D.P.C.M. del 14 gennaio 2021, ove non diversamente disciplinate dalla medesima.

Categoria: