
Proroga termine di presentazione delle domande di rimborso delle indennità per tirocini extracurriculari
26 Febbraio , 2021Regione Lombardia, con D.d.u.o. n. 2383 del 23 febbraio 2021, pubblicato sul BURL n. 8 del 25 febbraio c.a., ha modificato i termini di chiusura del bando “Garanzia Giovani – Multimisura Fase 2” approvato con d.d.g. 24 dicembre 2018 n. 19738.
In particolare, la data ultima entro cui presentare domanda di rimborso dell’indennità di tirocinio extracurriculare è stata prorogata al 31 maggio 2022.
Il rimborso dell’indennità di tirocinio è riconosciuto al soggetto ospitante a condizione dell’attivazione di un tirocinio extracurriculare di durata minima di 91 giorni e che il tirocinante sia assunto con contratto di lavoro dipendente, fin dalla sua stipula e senza l’ammissione di proroghe, per le seguenti durate:
- tempo indeterminato e apprendistato di I e III livello;
- apprendistato di II livello, tempo determinato o somministrazione superiore o uguale a 12 mesi;
- tempo determinato o somministrazione superiore o uguale a 6 mesi.
La durata massima del tirocinio è di 180 giorni continuativi o di 360 giorni per soggetti svantaggiati e disabili.
Regione Lombardia provvede al rimborso dell’indennità anticipata, previa trasmissione da parte delle aziende della domanda di rimborso e del caricamento di copia del contratto di lavoro sul sistema informativo entro il temine tassativo di 60 giorni dalla conclusione del tirocinio.
Categoria: News