Proroga della validità delle certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti-COVID-19

28 Settembre , 2021

Il Ministero della Salute, con circolare n. 43366 del 25 settembre c.a., ha fornito precisazioni in merito alla proroga della validità delle certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti-COVID-19.

La validità e la possibilità di rilascio delle certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti-COVID-19, per gli usi previsti dalla normativa vigente, è prorogata sino al 30 novembre 2021.

Non sarà necessario un nuovo rilascio delle certificazioni già emesse, salvo i casi in cui le stesse contengano dati del soggetto interessato, ulteriori rispetto a quelli indicati per la loro compilazione, a carattere sensibile (es. motivazione clinica dell’esenzione).

Si ricorda, inoltre, che le certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti-SARS-CoV-2 potranno essere rilasciate direttamente dai medici vaccinatori dei Servizi vaccinali delle Aziende ed Enti dei Servizi Sanitari Regionali o dai Medici di Medicina Generale o Pediatri di Libera Scelta dell’assistito che operano nell’ambito della campagna di vaccinazione anti-SARS-CoV-2 nazionale.

Categoria: