
Help Desk Smart Working: incontri personalizzati con le imprese
24 Settembre , 2018Il lavoro agile o smart working è una particolare modalità di esecuzione della prestazione lavorativa svolta in parte in azienda e in parte all’esterno senza una postazione fissa, entro i soli limiti di durata massima dell’orario di lavoro.
Lo smart working, che è stato recentemente regolamentato dalla legge 81/2017, ha la finalità di incrementare la competitività delle imprese e di agevolare la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.
Per supportare le imprese che intendono conoscere, approfondire o sperimentare l’introduzione in azienda dello smart working, Confcommercio Milano, Lodi, Monza Brianza ha istituito un Help Desk Smart Working, dove è possibile analizzare le varie tematiche inerenti gli aspetti:
– normativi
– contrattuali
– formativi
– di sicurezza sul lavoro
– assicurativi INAIL
– all’utilizzo degli strumenti di lavoro
– al diritto alla disconnessione
– di controllo a distanza dei lavoratori
– di comunicazioni obbligatorie – COB
Inoltre, attraverso Ebiter Milano, le imprese interessate potranno accedere gratuitamente a percorsi formativi proposti dalle strutture formativi di riferimento di Confcommercio Milano (Capac e Scuola Superiore CTSP) quali l’introduzione del lavoro agile, la sicurezza sul lavoro, la gestione del tempo dei lavorati agili.
Il prossimo Help Desk è previsto in data giovedì 27 settembre 2018 dalle 9 alle 12.
La prenotazione dei singoli appuntamenti avviene attraverso un apposito form presente sul sito internet di Confcommercio Milano, a cui seguirà una comunicazione di conferma con l’indicazione del giorno e l’ora dell’incontro.
Categoria: News