Help Desk Smart Working: incontri personalizzati con le imprese

24 Settembre , 2018

Il lavoro agile o smart working è una particolare modalità di esecuzione della prestazione lavorativa svolta in parte in azienda e in parte all’esterno senza una postazione fissa, entro i soli limiti di durata massima dell’orario di lavoro.

Lo smart working, che è stato recentemente regolamentato dalla legge 81/2017, ha la finalità di incrementare la competitività delle imprese e di agevolare la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

Per supportare le imprese che intendono conoscere, approfondire o sperimentare l’introduzione in azienda dello smart working, Confcommercio Milano, Lodi, Monza Brianza ha istituito un Help Desk Smart Working, dove è possibile analizzare le varie tematiche inerenti gli aspetti:

–          normativi

–          contrattuali

–          formativi

–          di sicurezza sul lavoro

–          assicurativi INAIL

–          all’utilizzo degli strumenti di lavoro

–          al diritto alla disconnessione

–          di controllo a distanza dei lavoratori

–          di comunicazioni obbligatorie – COB

Inoltre, attraverso Ebiter Milano, le imprese interessate potranno accedere gratuitamente a percorsi formativi proposti dalle strutture formativi di riferimento di Confcommercio Milano (Capac e Scuola Superiore CTSP) quali l’introduzione del lavoro agile, la sicurezza sul lavoro, la gestione del tempo dei lavorati agili.

Il prossimo Help Desk è previsto in data giovedì 27 settembre 2018 dalle 9 alle 12.

La prenotazione dei singoli appuntamenti avviene attraverso un apposito form presente sul sito internet di Confcommercio Milano, a cui seguirà una comunicazione di conferma con l’indicazione del giorno e l’ora dell’incontro.

Prenota il tuo appuntamento

Categoria: