Fondo EST – Nuova procedura censimento utenze

27 Giugno , 2022

Il Fondo Est, con circolare 2 del 22 giugno c.a., informa che, nell’ambito di un rinnovamento della piattaforma informatica utilizzata dal Fondo per la raccolta dei dati delle utenze e in conformità con quanto previsto dal Regolamento generale per la raccolta dei dati personali n. 2016/679 (Gdpr), dal 4 luglio prossimo sarà richiesto, alle aziende, ai consulenti e ai centri servizi che accederanno alla piattaforma, di accreditarsi nominalmente, così come previsto dalla vigente normativa.

A partire da tale data, accedendo dall’area riservata ad Aziende e Consulenti e Centri Servizi, l’utente arriverà ad una pagina dedicata in cui dovrà necessariamente inserire le informazioni anagrafiche richieste, includendo il proprio ruolo riguardo la gestione online del Fondo EST. Senza il completamento della scheda non sarà possibile operare nell’area riservata.

Nello specifico, i ruoli previsti sono i seguenti:

  • Amministratore di società di consulenza: è il professionista responsabile di una società di consulenza, studio professionale o centro servizi incaricato dalle aziende clienti, a svolgere operazioni per proprio conto sulla piattaforma di Fondo Est;
  • Delegato di società di consulenza: è la persona, impiegato o collaboratore, incaricato formalmente dalla società di consulenza o centro servizi, ad operare sulla piattaforma di Fondo Est per conto delle aziende iscritte;
  • Referente azienda: è la persona, impiegato o collaboratore dell’azienda, delegata dalla stessa ad operare sulla piattaforma di Fondo Est.

Per i centri servizi e gli studi associati con diversi collaboratori che operano sulla piattaforma del Fondo, verrà richiesto per ogni registrazione dei ruoli di creare un PIN, che servirà ad ogni figura ad accedere per proprio conto sulla piattaforma e che dovrà essere inserito ogni volta che si vorrà operare sul profilo della società di consulenza stessa.

Al momento dell’inserimento dei dati anagrafici richiesti per ogni ruolo, consigliamo a ciascun delegato di utilizzare il proprio computer. Nel caso in cui non fosse possibile sarà necessario cancellare la cronologia del browser oppure aprire una nuova scheda del browser stesso in modalità “incognito”.

Categoria: