Fondo Est – Modifiche Regolamento delle Attività

4 Luglio , 2023

Il Fondo Est, con circolare n. 3 del 21 giugno 2023, comunica che, a partire dallo scorso 5 giugno, è entrato in vigore ilnuovo Regolamento delle Attività di Fondo Est.

 

Le modifiche si sono rese necessarie a seguito dell’introduzione della nuova piattaforma gestionale denominata Co.Re (Contributi Rendicontazione) e in linea con le disposizioni del Gdpr 2016/679.

 

Modalità di pagamento dei contributi

Abolizione del bonifico bancario che verrà sostituito dal Mav elettronico stampabile dal sistema Co.Re.

 

Si tratta di un Mav elettronico bancario on-demand, che può essere pagato esclusivamente presso il circuito bancario (ad eccezione di Poste Italiane e Banco Posta), sia nella modalità on-line attraverso l’home banking personale (trascrivendo il codice identificativo del MAV e l’importo), oppure presso qualsiasi sportello, anche in contanti.

 

Rimangono confermati i pagamenti tramite F24 e carta di credito.

 

Modalità di versamento della contribuzione

Fermo restando la modalità mensile posticipata, per quanto riguarda il versamento anticipato, finora limitato alla annualità, d’ora in poi le aziende potranno decidere in piena autonomia le mensilità che vogliono anticipare.

 

Tuttavia chi decida di optare per questa possibilità non può utilizzare né l’Uniemens né l’F24.

 

Le liste di contribuzione dovranno essere compilate in formato Xml, Excel oppure caricandole manualmente e i pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente con Mav elettronico o carta di credito.

Categoria: