FAQ Inps relative alle domande di assegno ordinario

25 Giugno , 2020

L’Inps ha pubblicato alcune FAQ relative a quesiti gestionali ed operativi riguardanti l’inoltro e la corretta compilazione delle domande di assegno ordinario.

In particolare, l’Istituto esamina:

  • come compilare ed inviare la domanda telematica;
  • compilazione file csv;
  • annullamento di una domanda già inviata.

Inoltre, l’Inps precisa che:

  • l’azienda con matricola unica ma con più unità produttive non potrà richiedere il FIS inviando una sola domanda. Le domande dovranno essere trasmesse per ciascuna unità produttiva con lavoratori sospesi;
  • le aziende che pur avendo il codice 0J non occupano mediamente + di 5 dipendenti, e non sono iscritte ad altri fondi di solidarietà, possono presentare domanda di cassa integrazione in deroga, dato che non trovano applicazione le tutele previste dalle disposizioni in materia di sospensioni o riduzioni di orario in costanza di rapporto di lavoro.

Categoria: