Ente Bilaterale Terziario Treviso: un incontro per riflettere sul futuro dell’unione europea
28 Marzo , 2019L’Ente Bilaterale del Terziario di Treviso organizza, insieme con una vasta rete di associazioni del territorio, la scuola di formazione sociale e politica “Partecipare il Presente” nell’ambito della quale si inserisce l’appuntamento dal titolo “Differenza e integrazione: la nuova sfida dell’Unione Europea” in programma giovedì 28 marzo, alle 20,30, presso la Camera di Commercio di Treviso-Belluno. Interverrà il prof. Marco Brunazzo, docente dell’Università di Trento, che porterà un contributo sull’integrazione a partire dalle crisi del presente, vale a dire quella economica, quella dei migranti e quella derivante dalla Brexit.
L’obiettivo dell’incontro e del ciclo di appuntamenti sull’Europa proposti dalla scuola di formazione sociale e politica è quello di promuovere occasioni in cui la cittadinanza possa sviluppare un’idea critica ed informata della realtà, a partire dalla quale possa attivare un percorso di rinnovamento che sappia coniugare sviluppo economico, compatibilità ambientale, equità, diritti sociali e pace.
Tutti gli incontri sono aperti alla cittadinanza e si segnala che possono fornire crediti per l’alternanza scuola lavoro; è possibile richiedere informazioni ed iscriversi contattando gli organizzatori all’indirizzo: segreteria@partecipareilpresente.it .
Attraverso il sostegno a questa iniziativa l’Ente rende concreto, attraverso un fertile lavoro di rete, il suo impegno per la crescita del territorio e lo sviluppo della consapevolezza della cittadinanza.
Tag: ebt Treviso, integrazione, partecipare il presente, Unione EuropeaCategoria: EBT Treviso, News dagli EBT, Veneto