Ente Bilaterale Terziario Sondrio: Consegnate borse di studio a giovani della provincia

11 Marzo , 2019

L’Ente Bilaterale del Terziario di Sondrio, in collaborazione con l’Ente Bilaterale del Turismo, ha riconosciuto una borsa di studio di studio a 21 giovani della provincia, del valore di mille euro ciascuno per i neolaureati e di 700 euro per i ragazzi iscritti al secondo anno di università, la cui cerimonia di consegna si è svolta giovedì mattina nella nuova sede in via Trieste.

Si tratta di un’iniziativa istituita alcuni anni fa e che completa le diverse forme di sostegno erogate dall’infanzia fino al completamente del percorso di studi e che, dal 2005 ad oggi, ha portato ad assegnare in tutto 148 borse di studio per gli universitari.

L’Ente eroga infatti sussidi per i piccoli che frequentano l’asilo nido e la scuola dell’infanzia, per l’acquisto del materiale didattico per gli alunni delle primarie e per i libri di testo per le medie e le superiori. Sono state previste altre misure anche per aziende e lavoratori, in particolare contributi per corsi per le persone disabili, per la frequenza di corsi dedicati alla sicurezza e per acquisto di dispositivi di protezione individuali, oltre ai servizi dei Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza territoriali.

Attraverso queste iniziative l’Ente si mostra in grado di cogliere i bisogni del territorio, fornendo ad essi risposte efficaci, sia per quanto riguarda le prestazioni ai dipendenti, sia per questo riguarda i sostegni alle imprese, agendo così per lo sviluppo e la crescita del settore terziario.

Leggi tutto

Categoria: ,