ENTE BILATERALE TERZIARIO RIMINI: FIRMATO L’ACCORDO SULLA STAGIONALITÀ

18 Aprile , 2019

L’Ente Bilaterale del Terziario di Rimini annuncia un importante accordo per le imprese del commercio. È stata trovata l’intesa sulla stagionalità tra Confcommercio della provincia di Rimini e le organizzazioni sindacali provinciali Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs UIL.

L’accordo, esclusivamente a beneficio delle aziende che applicano integralmente il contratto nazionale e versano la contribuzione all’Ente Bilaterale del Terziario della Provincia di Rimini, prevede la possibilità di assumere personale a tempo determinato per ragioni di stagionalità, senza limiti numerici per tutte le attività commerciali situate nei Comuni turistici della provincia di Rimini che applicano il CCNL Terziario Distribuzione e Servizi e che sono fortemente condizionate da un’intensificazione dell’attività in alcuni periodi dell’anno.

Questo accordo ha validità per la stagione estiva 2019, dal 1° aprile fino al 30 settembre 2019. Si tratta di un’intesa importante per le esigenze dell’economia del territorio e per quelle dei lavoratori per cui l’Ente si mostra in grado di promuovere risposte adeguate e di favorire la crescita del settore terziario.

Leggi tutto

Categoria: , ,