ENTE BILATERALE TERZIARIO REGGIO CALABRIA: STRAORDINARIO SUCCESSO PER IL WORKSHOP DI CONFCOMMERCIO “UN CLIENTE PER SEMPRE”

30 Ottobre , 2019

Oltre duecento partecipanti alla giornata di formazione “Un Cliente per Sempre “organizzata da Confcommercio in partnership con Dale Carnegie Italia, Ente Bilaterale del Terziario di Reggio Calabria e   con il patrocinio della Città Metropolitana, il 28 ottobre al Palazzo Alvaro di Reggio Calabria. Sergio Borra, Ceo di Dale Carnegie, apre il workshop dedicato alle Aziende Confcommercio ed ai loro dipendenti e con grande empatia e coinvolgimento conquista la platea di imprenditori, dipendenti, amministratori, rappresentanti delle Istituzioni con aneddoti, storie di vita tutte dirette a fare comprendere l’importanza del team e dello spirito di collaborazione. “Solo se alla crescita individuale si affianca quella del gruppo – ha sottolineato Borra– è possibile dare di più, andare oltre la propria zona di comfort. E il processo di crescita deve necessariamente riguardare sia i dipendenti sia il leader che deve dare la giusta motivazione con la coerenza delle proprie azioni, con l’esempio della positività e con la passione per il proprio lavoro”. Decine le proposte e le suggestioni che hanno coinvolto i partecipanti partendo dal concetto, sottolineato all’avvio dei lavori dal Sindaco Giuseppe Falcomatà e dal Presidente di Confcommercio Gaetano Matà che tutte le Aziende, ancor più quelle di piccole dimensioni hanno una incredibile forza: le persone. L’appartenenza nasce proprio dal coinvolgimento e dalla formazione del collaboratore che così può prendere coscienza dell’importanza della sua funzione e del valore che esso riveste per l’azienda. Borra, nel corso della giornata, ha evocato più volte quello che deve essere l’obiettivo di ogni Azienda: l’eccellenza. Per il Presidente Matà “sempre più l’imprenditore deve essere in grado di motivare il collaboratore, ascoltarlo, gratificarlo ma anche spingerlo a dare di più. Come Confcommercio assieme alle Organizzazioni sindacali Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil con le quali condividiamo la responsabilità della gestione dell’Ente Bilaterale del Commercio e Terziario di Reggio Calabria, da anni proviamo a fornire sia alle imprese sia ai dipendenti del comparto gli strumenti indispensabili per rimanere competitivi ed affrontare le sfide che l’evoluzione culturale e la società attuale pongono”. Matà saluta i presenti con la promessa che la prossima primavera ci sarà un incontro per un nuovo progetto sempre assieme a Sergio Borra.

Leggi tutto

Categoria: , ,