ENTE BILATERALE TERZIARIO MILANO: ONLINE LA PROGRAMMAZIONE DEI CORSI

2 ottobre , 2018

L’Ente Bilaterale del Terziario di Milano ha reso note le date dei corsi in programma nei mesi di ottobre e novembre. La partecipazione è riservata alle aziende in regola con la contribuzione dovuta all’Ente. L’avvio è previsto il giorno 3 ottobre con i corsi sulla sicurezza in azienda, obbligatori secondo il Decreto Legislativo 81/08 e Accordo Conferenza Permanente Stato/Regioni, mentre la settimana successiva, il giorno 8, è in programma un incontro dal titolo “English For Socializing And Networking”.

Nella giornata del 16 ottobre sarà la volta dell’incontro dedicato alla gestione della logistica, livello avanzato, e il giorno successivo alla gestione del credito commerciale. Saranno approfondite le tecniche di vendita e le strategie per migliorare l’approccio commerciale il giorno 22, quello successivo, il 23, si parlerà di business network e il 24 di ricerca di possibili forme di finanziamento. Nel mese di novembre la giornata del 7 vedrà due proposte dedicate alla gestione del cliente difficile e aggressivo e alla fatturazione elettronica 2019, mentre il giorno successivo, 8 novembre, sarà proposto un incontro dal titolo: “Creatività on stage: tecniche teatrali per migliorare il pensiero creativo di sé”. Il giorno 13 l’appuntamento verterà sulle vendite tramite il web.

Nei giorni 15 e 16 novembre gli appuntamenti saranno dedicati all’analisi di sé e delle proprie modalità di funzionamento con incontri, rispettivamente, sul pensiero positivo e sul self-empowerment. Nella giornata del 22 novembre l’incontro riguarderà la fatturazione elettronica B2B, il giorno 26 l’uso di Excel per utenti avanzati e il ciclo dei corsi si chiuderà il 28 novembre con una formazione sul valore della leadership. I corsi sono organizzati in collaborazione con le strutture formative Capac – Politecnico del Commercio e del Turismo e Scuola Superiore CTSP e si terranno a Milano in Viale Murillo 17. Si conferma attraverso tali proposte il consistente impegno dell’Ente nel promuovere la formazione in ambiti diversi come sicuro volano per il miglioramento delle capacità degli addetti e la crescita del settore terziario.

Leggi tutto

Categoria: , ,