ENTE BILATERALE TERZIARIO LAZIO: GIOVANI E IMPRESA AL CENTRO DI INSPIRE
15 Settembre , 2025L’Ente Bilaterale del Terziario del Lazio ha partecipato ad “Inspire – la giornata dei giovani imprenditori” che ha affrontato vari temi tra i quali Ricambio generazionale, turismo sostenibile, comunicazione digitale. In apertura, i saluti della consigliera comunale Alessandra Troncarelli, che ha rimarcato l’importanza di una sinergia costante tra commercianti e imprenditori, considerata leva indispensabile per la definizione e la riuscita delle iniziative a sostegno del tessuto economico locale. La manifestazione, pensata per dare voce all’imprenditoria giovanile, ha voluto coinvolgere anche il mondo istituzionale. La vicepresidente di Confcommercio Lazio Nord, Loredana Badini, ha sottolineato l’importanza di sostenere i giovani imprenditori per investire sul territorio e creare una nuova cultura d’impresa. Ha aggiunto, inoltre, che “Inspire” rappresenta un’occasione di ascolto delle esigenze delle nuove generazioni, con l’obiettivo di costruire i presupposti per la crescita del tessuto imprenditoriale della provincia, anche in una fase economica complessa. Importante anche l’intervento del presidente di Confcommercio Lazio Nord, Leonardo Tosti, che ha ribadito come l’associazione sia accanto ai giovani fin dai primi passi, fornendo supporto e formazione. Ha sottolineato le difficoltà che il commercio sta attraversando a Viterbo, ma anche le opportunità che il territorio offre, ricordando come il Lazio sia la prima regione italiana per export. In particolare tra gli interventi più rilevanti si segnala quello del Presidente dell’Ebit Lazio, Ente bilaterale del Terziario del Lazio, Guido Lazzarelli e Sanimpresa – Cassa Assistenza Sanitaria Integrativa di Roma e Lazio.
Categoria: Lazio, News dagli EBT



