Ente Bilaterale Terziario Bari: nuovi appuntamenti per il progetto di alternanza scuola lavoro
26 Marzo , 2019L’Ente Bilaterale del Terziario di Bari ha organizzato, nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola Lavoro, promosso con Confcommercio Bari – BAT e l’Istituto Colamonico – Chiarulli di Acquaviva delle Fonti, due seminari su “Il lavoro a scuola” in programma giovedì 28 marzo e 4 aprile presso l’Istituto scolastico.
Gli incontri formativi, rivolti agli studenti, affronteranno le tematiche dell’amministrazione del personale, la compilazione del Cedolino Paga e gli adempimenti del datore di lavoro. L’obiettivo è trasmettere ai giovani le nozioni fondamentali per apprendere le basi dell’amministrazione del personale, comprendendo non solo gli aspetti teorici che apprendono in aula ma anche gli aspetti pratici.
La sinergia tra diverse istituzioni alla base di questo progetto promuove lo sviluppo sociale ed economico del territorio, con particolare attenzioni alle realtà del Comune di Acquaviva delle Fonti.
L’Ente in particolare si impegna così a rispondere anche ai bisogni della scuola, e, al tempo stesso, a quelli delle imprese, formando giovani e preparandoli a rispondere alle esigenze del mercato del lavoro, agendo in questo modo per la crescita del settore terziario.
Tag: alternanza scuola lavoro, ebt BariCategoria: EBT Bari, News dagli EBT, Puglia