ENTE BILATERALE TERZIARIO ASTI: RINNOVATA L’INIZIATIVA DEI BUONI LIBRO
17 Maggio , 2019L’Ente Bilaterale del Terziario di Asti ha attivato per il dodicesimo anno consecutivo, in collaborazione con l’Ente Bilaterale del turismo, l’erogazione di buoni libro per l’anno scolastico 2019-2020.
L’iniziativa nasce nel 2008 dalla collaborazione tra l’Ascom Confcommercio per la parte datoriale e la Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e UilTucs-Uil in rappresentanza dei lavoratori dei settori terziario e turismo.
Essa prevede uno stanziamento economico importante, per un ammontare di 27.500 euro all’anno, e mira a aiutare, in un periodo come quello attuale, difficile e delicato, oltre 100 famiglie di Asti e Provincia, contribuendo in modo significativo all’integrazione del reddito. In questi anni infatti sono stati erogati per tale finalità ben 170.000,00 euro.
I buoni sono destinati agli studenti della scuola media inferiore, a quelli delle medie superiore, agli universitari e anche agli studenti lavoratori, facenti parte di famiglie appartenenti ai settori commercio e turismo.
Le iniziative dell’Ente non si limitano a questa e, attraverso il sito, è possibile visionare le disponibilità di servizi che sono stati predisposti per rispondere alle esigenze di imprese e lavoratori e promuovere la crescita del settore terziario.
Categoria: EBT Asti, News dagli EBT, Piemonte