ENTE BILATERALE TERZIARIO ASTI: CONSEGNATI I BUONI LIBRO

25 settembre , 2018

L’Ente Bilaterale del Terziario di Asti, insieme con l’Ente Bilaterale del Turismo, ha organizzato presso la sede dell’Ascom Confcommercio, la cerimonia di consegna dei buoni-libro.

Attraverso questa iniziativa è stato possibile attribuire, a studenti facenti parte di famiglie con lavoratori nei settori commercio e turismo, 55 buoni da 200 euro per alunni di scuola media, 28 buoni da 250 euro a studenti di scuola superiore e 19 buoni da 500 euro ad universitari. Complessivamente per questa edizione sono stati erogati 96 buoni per un totale di 26.300 euro.

Le prestazioni dall’Ente si confermano utile strumento alla sussidiarietà sociale, sostenendo le famiglie di fronte a alcune gravose spese come quelle per l’istruzione scolastica. Oltre che per questa importante valenza assistenziale, l’iniziativa si configura anche come un sostegno agli esercizi del territorio, in quanto i buoni sono spendibili presso le attività della provincia convenzionate. Tale misura, inserita all’interno di un più ampio quadro di iniziative a sostegno di imprese ed addetti promosse dall’Ente, conferma l’attenzione alle esigenze dei lavoratori e l’impegno per la promozione del settore terziario.

Leggi tutto

Categoria: , ,