ENTE BILATERALE TERZIARIO AGRIGENTO: BANDO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI PER LAVORATORI E AZIENDE
23 Aprile , 2026L’Ente Bilaterale del Terziario di Agrigento ha pubblicato in data 21 aprile 2026 la Misura n. 1/2026, un bando finalizzato all’erogazione di contributi economici a favore dei lavoratori dipendenti delle aziende aderenti all’Ente e in regola con i versamenti contributivi. L’iniziativa rientra nelle politiche di welfare integrativo promosse dall’Ente, con l’obiettivo di sostenere il reddito e migliorare la qualità della vita dei lavoratori e delle loro famiglie nella provincia di Agrigento. Il bando prevede uno stanziamento complessivo di € 61.700,00 destinato all’erogazione di rimborsi una tantum per spese documentate sostenute nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2025 e il 31 maggio 2026. Possono presentare domanda i lavoratori dipendenti, sia a tempo determinato che indeterminato, in forza al momento della richiesta, appartenenti ad aziende con sede operativa nella provincia di Agrigento che applicano il CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi sottoscritto da Confcommercio. È inoltre necessario che l’azienda risulti in regola con i versamenti contributivi all’EBT da almeno 12 mesi consecutivi precedenti la pubblicazione del bando. I contributi possono essere richiesti anche per spese sostenute nell’interesse dei familiari conviventi o fiscalmente a carico.
Per consultare il bando completo e le modalità di presentazione della domanda, è possibile visitare il sito ufficiale: www.ebtagrigento.it
Leggi tutto: www.ebtagrigento.it
Categoria: EBT Agrigento, News dagli EBT, Sicilia



