ENTE BILATERALE TERRITORIALE DEL TERZIARIO DELLA PROVINCIA DI LECCE: SOTTOSCRITTO L’ACCORDO NEL SETTORE COMMERCIO SUI CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO STIPULATI PER RAGIONI DI STAGIONALITÀ

24 Giugno , 2019

L’Ente Bilaterale Territoriale del Terziario della Provincia Lecce comunica che è stato sottoscritto un importante accordo territoriale tra Confcommercio Lecce e Filcams-Cgil Lecce, Fisascat- Cisl Lecce e Uiltucs-Uil Lecce che consente alle aziende di gestire in maniera flessibile i picchi di lavoro legati a ragioni di stagionalità.

L’Accordo ha dato attuazione all’art. 66 bis del Ccnl Terziario, Distribuzione e Servizi- Confcommercio  individuando l’intera provincia di Lecce come territorio a prevalente vocazione turistica.

Le aziende che non esercitano un’attività a carattere stagionale ma che necessitino di gestire picchi di lavoro dal 1 maggio al 30 settembre e dal 1 dicembre al 31 gennaio, possono concludere contratti a tempo determinato senza i limiti previsti dal D.Lgs. n. 81/2015  e dal Decreto “Dignità”.

Nella fase attuativa L’Ente Bilaterale Territoriale del Terziario della Provincia Lecce svolge un’importante funzione di monitoraggio e di analisi dell’applicazione dell’accordo.

 

Categoria: , ,