CONTRIBUTO A SOSTEGNO DEI COSTI SOSTENUTI PER IL TRAGITTO CASA-LAVORO

15 Gennaio , 2025

EBiTer Milano, al fine di incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico, riconosce un contributo, a favore dei dipendenti delle aziende del Terziario, della Distribuzione e dei Servizi, a sostegno dei costi sostenuti per il tragitto casa-lavoro.

Soggetti beneficiari

Lavoratori a tempo indeterminato, compresi gli apprendisti e i lavoratori a tempo determinato con un contratto non inferiore a 9 mesi continuativi, che:

  • svolgano la propria attività nella Città Metropolitana di Milano e nella Provincia di Monza Brianza;
  • siano in forza presso datori di lavoro in regola con il versamento delle quote contributive a EBiTer Milano da almeno 12 mesi all’atto della presentazione della domanda;
  • siano dipendenti da datori di lavoro che applicano integralmente il CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi, sia per la c.d. parte economico – normativa sia per la c.d. parte obbligatoria;
  • siano in possesso di un indicatore ISEE del nucleo familiare non superiore a € 35.000.

Il contributo

Il contributo spetterà al dipendente che, nel periodo 1/1/2024 – 31/12/2024, ha effettuato l’acquisto per se stesso di un abbonamento nominativo annuale o per periodi inferiori all’anno, ma comunque per un minimo di 9 mesi anche non consecutivi, per il servizio di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale.

Il contributo riconosciuto sarà di importo pari al 30% della spesa sostenuta con un massimale di € 200 nel periodo 1/1/2024 – 31/12/2024.

Modalità di adesione

La domanda di ammissione al sostegno economico dovrà essere redatta su apposito modulo onlinedisponibile sul sito internet www.ebitermilano.it.

La domanda potrà essere trasmessa ad EBiTer Milano dal 14 gennaio 2025 al 14 marzo 2025, unitamente ai documenti indicati nel regolamento, secondo una delle seguenti modalità:

  • Raccomandata A/R indirizzata a EBiTer Milano in Corso Buenos Aires 77- 20124 – Milano, specificando sulla busta “TRASPORTI”;
  • Procedura web.

L’esito della stessa verrà comunicato entro il 9 maggio 2025.

Le domande verranno prese in considerazione secondo l’ordine cronologico di presentazione.

Nell’ipotesi in cui, in fase di istruttoria, venisse rilevata l’assenza, la non conformità o la non leggibilità di uno o più documenti, la domanda sarà considerata irricevibile e quindi sarà necessario procedere nuovamente all’invio della richiesta unitamente a tutti documenti previsti dal regolamento del bando.

Le erogazioni avverranno fino al raggiungimento della cifra massima deliberata dal Consiglio Direttivo.

Apri link

Categoria: