CONTRIBUTO A SOSTEGNO DEI COSTI PER IL TRAGITTO CASA – LAVORO

11 Maggio , 2020

EBiTer Milano, al fine di incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico, riconosce, un contributo per i costi di abbonamento sostenuti per il tragitto casa-lavoro a favore dei dipendenti di aziende che applicano il CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi.

Soggetti beneficiari

Lavoratori a tempo indeterminato, compresi gli apprendisti e i lavoratori a tempo determinato con un contratto non inferiore a 9 mesi continuativi, che:

  • svolgano la propria attività nelle province di Milano e di Monza Brianza;
  • siano in forza presso datori di lavoro in regola con il versamento delle quote contributive a EBiTer Milano da almeno 12 mesi all’atto della presentazione della domanda;
  • siano dipendenti da datori di lavoro che applicano integralmente il CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi, sia per la c.d. parte economico – normativa sia per la c.d. parte obbligatoria;
  • siano in possesso di un indicatore ISEE del nucleo familiare non superiore a euro 30.000.

Il contributo spetterà al dipendente che, nel periodo 1/1/2020 – 31/12/2020, ha effettuato l’acquisto per sé stesso di un abbonamento nominativo annuale o per periodi inferiori all’anno, ma comunque per un minimo di 9 mesi anche non consecutivi, per il servizio di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale.

Misura

Il contributo riconosciuto sarà di importo pari al 30% della spesa sostenuta con un massimale di euro 200 nel periodo 1 gennaio 2020 – 31 dicembre 2020.

Domanda

La domanda di ammissione al sostegno economico dovrà essere presentata su apposito modulo online disponibile sul sito internet www.ebitermilano.it dall’11 maggio 2020 al 31 dicembre 2020.

Leggi tutto

 

 

Categoria: