Aggiornamento situazione domande di CIGD presentate e decretate
22 Giugno , 2020Regione Lombardia informa che attualmente sono pervenute 98.365 domande di cassa integrazione in deroga, di cui 93.864 decretate.
Nel sito istituzionale di Regione è possibile consultare i decreti, divisi per mese di approvazione, e un documento unico riassuntivo oltre ad una serie di provvedimenti relativi a revoche o rettifiche di provvedimenti regionali precedentemente adottati.
Restano ancora numerosi gli errori riscontrati in fase istruttoria da parte dell’Inps o segnalati dalle stesse aziende, in una fase addirittura successiva all’autorizzazione Inps (si tratta in particolare di Matricole Inps o Codici Fiscali non coerenti con le matricole Inps), così come le domande non autorizzabili in quanto, sulla base dei dati in possesso dell’Istituto, le aziende erano destinatarie di altro ammortizzatore sociale.
Regione Lombardia, prima di procedere alla revoca del provvedimento regionale, provvederà ad inviare alle aziende una comunicazione per acquisire eventuali controdeduzioni.
Il Decreto Legge n. 52/2020 prevede la possibilità, in caso di errore sull’accesso all’ammortizzatore, di ripresentare la domanda corretta entro 30 giorni dalla ricezione del diniego.
Categoria: News